IO SONO METAVERSO

Il libro dell’anno con effetti in AR.

Postfazione di Francesco Zaccariello
FOUNDER E-FARMA

*By purchasing you agree to the Terms & Conditions

IL LIBRO IN SINTESI

M€T è la voce narrante di questo libro, un avatar programmato dall’autore, con lo scopo di regalare al lettore una panoramica pratica, ma al tempo stesso visionaria, per la comprensione dell’impatto del Metaverso nel business e nella vita di tutti i giorni. 

M€T guida il lettore in un tour esplorativo costruito su 4 livelli e svela dettagli sul suo personaggio su cui si cela l’autore.

I LIVELLO

con metafore intuitive e citazioni, genesi e storia del Metaverso, la funzione dell’avatar e le tecnologie che rendono possibile l’esperienza virtuale tridimensionale.

II LIVELLO

S’inquadra le caratteristiche, il funzionamento e le economie dei principali universi virtuali (Roblox, Decentraland, The Sandbox, VrChat, AltspaceVR, Meta Horizon, Fortnite e Minecraft).

III LIVELLO

Si esaminano le strategie di marketing di ben 26 casi aziendali (come ad es. Coca Cola, Disney, Spotify, Dolce & Gabbana, Nike, Balenciaga, Heineken, Hyundai) e le testimonianze dirette di imprenditori e startupper già operanti con business nella realtà virtuale.

IV LIVELLO

Si approfondisce, con l’aiuto di un avvocato esperto in materia, gli scenari legali del Metaverso, analizzando le questioni relative alla tutela dei beni e delle proprietà virtuali, la difesa della privacy degli utenti ed i primi contenziosi in materia di NFT e Metaverso.

Come nei suoi best seller “Let’s Franchise” e “Let’s Digitalize”, l’autore definisce 15 Golden Rules per le aziende che desiderano fare marketing nei mondi virtuali e con esperienze in VR.

About the author.

44 anni,  docente presso la 24ORE Business School nei Master “Marketing, Comunicazione & Digital Strategy” e “Marketing, Retail & Sales Management”.
Autore del best seller “Let’s Franchise – 69 segreti per creare una rete franchising di successo”. Autore dal 2015 per la rivista Millionaire.
Ceo e Founder dell’Agenzia SVILUPPO FRANCHISING – franchise e digital expertise.

Pagine di immersione
0
Casi di studio
0
Golden rules
0

43 anni,  docente presso la 24ORE Business School nei Master “Marketing, Comunicazione & Digital Strategy” e “Marketing, Retail & Sales Management”.
Autore del best seller “Let’s Franchise – 69 segreti per creare una rete franchising di successo”. Autore dal 2015 per la rivista Millionaire.
Ceo e Founder dell’Agenzia SVILUPPO FRANCHISING – franchise e digital expertise.

Pagine di concretezza
0
Casi di successo
0
Step operativi
0

PARTNERS

IL NUOVO LIBRO DI

DAVIDE D’ANDREA RICCHI

IO SONO METAVERSO